In trepidante attesa di tornare “in pista” con nuovi mercatini, una panoramica dei vari eventi ai quali ho partecipato; non saprei definire l’esperienza migliore, ognuna è stata importante e gratificante e di ciascun posto serbo ricordi speciali delle persone e del loro apprezzamento: GRAZIE, è questo lo spirito di Utopia ed il motivo principale per cui lo faccio
8-9-10 e 16 -17 dicembre 2023 FRA’ – Fusolab
Confesso il mio debole per questo evento, che attendo con ansia tutto l’anno… perché è stato il mio primo mercatino “da grande” ma soprattutto per le persone speciali che incontro e ritrovo qui, tra organizzatori, colleghi artigiani e pubblico. Questo per me è stato un anno emotivamente e fisicamente impegnativo e ho deciso di gratificarmi facendo tutte e cinque le giornate: mai come questa volta ho ricevuto più apprezzamenti o avuto più successo! Incuriosita dai miei racconti, è passata a trovarmi la mia mamma e si è voluta fermare a farmi compagnia un giorno intero; la conclusione a cui è giunta? Si è già prenotata per venire anche il prossimo anno!
2-3 dicembre 2023 Green Christmas – Vivaio Serramadre Casal Palocco
Circondata dal verde e dalla magia che ritrovo sempre nei vivai, con nuove conoscenze e la compagnia della mia amata socia Cristina e di tutta la sua tribù, la famiglia adottiva che mi sostiene sempre nelle mie avventure!
1 ottobre 2023 Green Market Festival Birthday Party – Città dell’Altra Economia
Impossibile non festeggiare il compleanno di uno dei miei market preferiti! In una meravigliosa pagoda, condivisa con la nuova compagna Mocartist. Si incontrano sempre persone meravigliose, tra le vecchie e le nuove conoscenze.
24-25-26 agosto 2023 Fabulous Market – HU Fabulous Village
Finalmente con il mio gazebo, tanto a lungo desiderato. Pubblico internazionale, calore serio sia nel meteo che nell’interesse delle persone e una nuova vicina di banco con la quale abbiamo già deciso di condividere il prossimo evento, cosa chiedere di più?
29 e 30 aprile 2023 Hippie Market – Appia Joy Park
Ogni volta un’esperienza migliore della precedente! Di nuovo insieme a Muru’s… e purtroppo di nuovo con chiusura nel diluvio e nel fango, ma con il sole dentro.
1 e 2 aprile 2023 Hippie Market – Appia Joy Park
Avevo conosciuto questo evento nella precedente location e finalmente ho potuto prendervi parte; in un luogo magico e magnifico che appartiene alla mia infanzia, portato recentemente a nuova vita. Ho condiviso la postazione, le giornate (ed il fango del diluvio finale) con Valeria di Muru’s; organizzazione strepitosa, bella gente, amiche artigiane ritrovate da altri mercatini, spero sia il primo di una lunga serie.
12 febbraio 2023 Eco&Chic Market – Roma San Lorenzo
Ho deciso di iniziare subito l’anno con un nuovo evento, ne avevo proprio desiderio; mi sono tornate a trovare due clienti dalla precedente edizione (che soddisfazione!) ho incontrato molte persone interessanti e conosciuto anche una nuova “vicina di banco”, con la quale abbiamo già pianificato di condividere altre avventure!
17 e 18 dicembre 2022 FRA’ – Fusolab
Un appuntamento ormai atteso e irrinunciabile ma allo stesso tempo un’esperienza ogni volta diversa, incontrando vecchi amici e trovandone di nuovi.
11 dicembre 2022 Aspettando il natale – Vivaio Primaverde
La seconda edizione di un piccolo evento, in un ambiente che sembra appartenere alle fiabe, accolti dal calore dei titolari e del personale… come tornare da un viaggio e ritrovare il calore di casa!
3 e 4 dicembre 2022 Natale all’Appia Antica – Ex Cartiera Latina
Desideravo tantissimo esporre in questa bellissima location e sarebbe stato tutto magnifico se il sabato non avesse fatto il diluvio universale… e domenica non ci fosse stata la giornata ecologica, con relativo blocco della circolazione. Ma anche con queste premesse avverse, comunque un pubblico coraggioso è venuto a trovarci (anche la mia mamma!) e ci siamo fatti buona compagnia con gli altri espositori; spero che in futuro si possa ripetere l’esperienza, magari nella stagione più calda, per poter godere pienamente della bellezza del parco e di tutto il paesaggio limitrofo.
27 novembre 2022 Eco&Chic Market – Roma San Lorenzo
Il meteo è stato dalla nostra e l’organizzazione sempre impeccabile ha fatto il resto; affluenza di pubblico discreta ed interessata, colleghi simpatici
14 febbraio 2022 Eco&Chic Market – Roma San Lorenzo
Originariamente avremmo dovuto partecipare al Green Market del giorno 8 dicembre, annullato causa maltempo; con la stessa associazione abbiamo deciso di provare questa nuova location, devo dire piacevole e ben frequentata; foto non ne abbiamo fatte, ci sono soltanto quelle ufficiali.
18 e 19 dicembre 2021 FRA’ – Fusolab
Colpo di scena: per questa edizione con Francesca abbiamo preso una postazione ciascuno (ovviamente vicine, dato che abbiamo anche gli arredi in società!) perchè entrambe avevamo molto da esporre; Utopia ha fatto quindi il suo debutto in solitaria, ma c’era posto soltanto per il sabato, quindi domenica siamo tornate a condividere gli spazi, soluzione che mi piace sempre tanto!
14 e 15 dicembre 2019 FRA’ – Fusolab
Seconda volta al FRA’, sempre con Francesca, per quella che ormai chiamiamo “Utopia Vegetale”, giocando con i nomi delle nostre due attività. Un’esperienza familiare e allo stesso tempo diversa ogni volta, tra persone ritrovate e nuovi incontri… ormai non è più natale senza questo appuntamento.
9 dicembre 2019: il “mercatino dell’Antiquariato o quasi” di Ciampino si sposta nelle vie del centro…. Ciampino: Via del Lavoro, Via IV Novembre e dintorni
L’edizione natalizia dello storico mercatino che si è tenuto per anni nel piazzale del comune di Ciampino; il tempo è stato dalla nostra e ci siamo divertite, approfittando abbondantemente degli stand enogastronomici nostri vicini
1 dicembre 2019 Aspettando il natale – Vivaio Primaverde
Evento che ha visto Francesca in veste di organizzatrice; alcuni degli oggetti natalizi sono di Cristina, che grazie alla vicinanza del vivaio alla sua abitazione il pomeriggio si è fermata con me, ed è stato come tornare indietro nel tempo. Mi manchi, socia!
23 giugno 2019 Genzano
La settimana precedente avevamo partecipato al “Mercatino dell’Antiquariato o quasi” di Ciampino (del quale, chissà perchè, non abbiamo neanche una foto!) ed i colleghi ci hanno suggerito questo evento, nello stesso weekend dell’infiorata. Ne è valsa la pena, anche soltanto per quel magnifico viale di olmi sotto al quale eravamo.
9 giugno 2019 Country Fair Festival – Cascate di Monte Gelato
Nell’ormai consueta formazione con Francesca, dopo essere andate in avanscoperta all’edizione del mese precedente, ci buttiamo! Grande successo di qualsiasi oggetto con gatti, caldo disumano, cibo divino.
7 aprile 2019 Festival delle Terme in Fiore – Castello di Santa Severa
Ospite di Francesca, ho portato i soli oggetti in tema botanico; location di rara bellezza, bellissima esperienza.
dal 17 al 24 dicembre 2018 – Ipercoop Casilino
Dallo stesso Fusolab ci proposero di partecipare, la settimana successiva al FRA’, ad un mercatino organizzato per la prima volta in via sperimentale all’interno proprio del centro commerciale; una decina di banconi realizzati in legno bianco meravigliosi, essendo la settimana prima di Natale un afflusso continuo di persone socievoli ed interessate, l’amicizia con un’altra espositrice che dura da allora: insomma una magnifica esperienza. L’unica che sembra essere rimasta perplessa è Nikita…
15 e 16 dicembre 2018 FRA’ – Fusolab
Una folgorazione! Non conoscevo l’esistenza di questa incredibile realtà e ne sono innamorata da allora, per l’impegno e la passione che mettono in ogni loro iniziativa; quello con il FRA’ è diventato, da quella prima volta, un appuntamento annuale che attendo con trepidazione.
11 novembre 2018 – Mercatino Capannelle
Cariche di buoni propositi e buone creazioni ci riproviamo! Si unisce a me e alla mia vicina anche Francesca, e sarà il primo di una lunga serie di eventi fatti insieme; già questa condivisione per me rappresenta un successo!
Sempre a Capannelle abbiamo poi partecipato ad una successiva edizione, constatando che il pubblico che frequenta questo evento cerca maggiormente antiquariato e decidendo a malincuore di non fare altri tentativi; peccato, perchè mi sono trovata bene sia con l’organizzazione che con gli altri partecipanti
4 novembre 2018 – Mercatino Capannelle
E’ stato il primo mercatino dopo tanto tempo… ed il primo senza Cristina. Decidiamo di buttarci nella mischia con la mia vicina di casa e, naturalmente, quel giorno piove a dirotto!!! Gli organizzatori sono stati davvero carini ed hanno trovato a tutti posto al coperto, ma naturalmente zero pubblico. Ne abbiamo approfittato per prendere confidenza con i colleghi espositori, scattare qualche foto e riprovarci all’edizione successiva.